Priva-lite® Vetro attivo ad opacità controllata

PRIVA-LITE® il vetro attivo ad opacita’ controllata.
PRIVA-LITE® è un vetro stratificato composto da due vetri extra-chiari con un film a cristalli liquidi LCD inserito tra due fogli d’EVA o PVB.
Il film attivo a cristalli liquidi è composto da due fogli tecnici di PET rivestiti da un deposito trasparente conduttore e assemblato insieme ad un deposito sottilissimo di cristalli liquidi. In posizione spenta (OFF) i cristalli liquidi non sono allineati: PRIVA-LITE® è quindi traslucido. Il suo aspetto satinato permette il passaggio della luce senza permettere la visione. In posizione accesa (ON) i cristalli liquidi, sollecitati dalla corrente, si allineano: PRIVA-LITE® diventa quindi all’istante trasparente.

Descrizione

Nella sua composizione standard PRIVA-LITE® è composto da un vetro stratificato 55.4 con uno spessore di 12 mm.
Il vetro PRIVA-LITE® può essere temprato, indurito, colorato, serigrafato e curvato. È possibile l’utilizzo in esterno mettendolo obbligatoriamente in vetrata isolante abbinato alla gamma dei prodotti Saint-Gobain: a isolamento termico rinforzato , SGG PLANITHERM®, a controllo solare, SGG COOL-LITE®, per la sicurezza, SGG STADIP PROTECT®, per il comfort acustico SGG STADIP SILENCE®, per la protezione agli incendi, SGG CONTRAFLAM® ecc.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO!