Persiane in alluminio suddivise in 4 parti
Alcos-persiana-alluminio

ANNO

2023

LUOGO

Genova Albaro

DURATA INTERVENTO

3 giornate

CLIENTE

Privato

DESCRIZIONE E PARTICOLARITÀ DELL’INTERVENTO:

In questo appartamento abbiamo eseguito una sostituzione generale di serramenti, porte per interni e porta blindata; ma voglio focalizzare l’attenzione sulla particolare persiana mostrata in foto.

Si tratta di un bel condominio in stile liberty nel cuore di Albaro con la particolarità di poggioli particolarmente ridotti; ovviamente l’unico spazio per installare i motori dell’aria condizionata era proprio il poggiolo, nella parte inferiore, in modo che l’estetica di facciata non venisse compromessa. Questo non poteva che causare dei problemi di funzionamento della persiana che, aprendo verso l’esterno, occupava tutto lo spazio del poggiolo; avendo installato i motori, l’apertura sarebbe stata impossibile.

La soluzione è stata realizzare una persiana suddivisa in 4 parti indipendenti.

Così facendo le due ante inferiori sono completamente indipendenti rispetto alle due superiori; in questo modo è possibile utilizzarle come fosse una finestra-persiana e regolare la luminosità interna a piacimento senza muovere le due parti inferiori che possono essere comunque aperte in caso di pulizia o manutenzione delle unità esterne.

MATERIALI: Persiane in alluminio.

CONDIVIDI QUESTO PROGETTO!